Realizzare dei negozi E-Commerce

Se una delle vostre passioni è quella di realizzare dei siti internet, se vi piacerebbe molto intraprendere questa attività e state studiando per farlo, vogliamo darvi qualche consiglio.

Innanzitutto, la tipologia di siti web più richiesta in questo periodo è senz’altro quella dei negozi di E-Commerce. Tantissimi studi recenti hanno evidenziato come gli utenti di tutto il mondo e ultimamente anche gli italiani, acquistino sempre più stesso su internet. Stiamo assistendo quindi al boom di nascite di nuovi siti di E-Commerce e se siete bravini a realizzare questo tipo di siti vedrete che potrete cominciare subito a trovare qualche lavoretto da fare.

Non è poi così difficile realizzare un E-Commerce, soprattutto se vi affidate ad uno dei CMS già impostati per questo tipo di siti web. A tal proposito, i più famosi sono senz’altro Magento e Prestashop, con qualche differenza fra l’uno e l’altro. Vi consigliamo di studiare attentamente entrambi e di scegliere il CMS giusto in base alle esigenze di chi vi ha chiesto la realizzazione del sito.

Una cosa a cui potrete stare molto attenti e vi farà sicuramente fare un gran salto di qualità, è di scegliere l’hosting giusto, cioè uno spazio web performante e specifico per il CMS che avete scelto.

Ad esempio, vi consigliamo questo Hosting Magento, che abbiamo già provato e con cui ci siamo trovati davvero bene. Sarete sicuri così che il sito che realizzerete non avrà problemi dovuti all’hosting e non vi dovrete sbattere con il cliente con gli errori di sistema che spesso si rilevano hostando questi siti su hosting poco performanti.