L’importanza del risparmio energetico

Su un sito che si chiama come il nostro non può non essere trattato l’importantissimo tema del risparmio energetico. Innanzitutto pensiamo che vista l’importanza, si dovrebbe cominciare già dalla scuola elementare ad educare i bambini a capire l’importanza del risparmio energetico e di come sfruttare al meglio tutte le nostre risorse, educando quindi i bambini a non sprecare l’acqua ad esempio, a quanto possa essere importante spegnere la luce o la televisione quando non serve e non perché lo dicono i genitori, ma perché è importante per il mondo che ci sta intorno.

Andando avanti con gli studi finalmente si comincia a parlare dei diversi metodi di risparmio energetico. Le fonti alternative sono entrate da poco nei programmi di studio dei nostri ragazzi, ma ancora poco si parla di cappotto termico e degli altri metodi che consentono di risparmiare energia senza doversi inventare chissà che cosa.

Oggi si fa tanta pubblicità in televisione per invitare gli adulti al risparmio energetico, ma poca attenzione si pone ai bambini, che spesso fanno dannare i genitori su questo tema e che comunque saranno gli adulti del futuro ed educarli già da piccoli sarebbe un grande passo avanti.

Quindi, se siete degli insegnanti e tenete al tema del risparmio energetico, cercate il modo di dedicare il giusto tempo ad insegnarne l’importanza anche ai vostri ragazzi.