È finita la scuola

Oggi, finalmente, un altro anno di scuola si conclude ed i bambini e ragazzi possono festeggiare questo splendido momento, che fa tornare i genitori bambini per un po’. Naturalmente ciò vale per chi non deve sostenere degli esami e può già pensare alle tanto agognate vacanze.

Il prossimo passo sarà proprio quello di convincere i genitori a regalare una bella vacanza o anche solo una colonia estiva. Se vi risponderanno che non hanno soldi, ricordate loro che possono anche vendere i gioielli non più usati ad un compro oro a Roma ed ottenere così quei contanti che potranno servire a fare una bella vacanza in famiglia o a regalare quel viaggio studio (siete proprio sicuri?) o un bel campeggio insieme ai vostri amici.

D’altronde, se siete stati promossi ve lo siete meritati, va premiato il sacrificio che avete dovuto sopportare durante l’anno e questo è sicuramente il momento migliore per cercare di convincere i vostri genitori a portare quell’oro vecchio che neanche si ricordavano più di avere, al compro oro più vicino a casa e fare di quei soldi una cosa utile, regalarvi dei momenti di gioia.

Se ancora non conoscete i risultati dell’anno scolastico, vi basterà attendere ancora qualche giorno e potrete cercare di convincere i vostri genitori con delle motivazioni solide, ricordando quanto avete studiato quest’anno e quanti sacrifici avete dovuto fare per ottenere questo risultato.

Siamo con voi, speriamo che riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo e che trascorriate una splendida estate, anche perché settembre arriva presto e, purtroppo, si ricomincia.