6 motivi per scegliere WordPress per il tuosito

L’accesso al web, oggi, è diventato un passo fondamentale per qualsiasi azienda o privato voglia raggiungere il proprio target nel modo più efficace e produttivo possibile. Per questo motivo, sarà fondamentale individuare la giusta piattaforma attraverso la quale realizzare un sito web moderno e funzionale.

In questo senso, la nostra web agency di Torino garantirà sempre l’utilizzo della migliore soluzione in circolazione su Internet: il CMS WordPress. Vediamo 6 motivi per i quali WordPress rappresenta la scelta migliore per il proprio sito web.

 

Il CMS più diffuso su Internet

 

La maggior parte dei web master utilizza il CMS WordPress per costruire il proprio sito web: questo non solo garantisce per la sua qualità e affidabilità, ma anche per le tante scelte a disposizione in fatto di temi grafici e plugin. Sono molti, infatti, gli sviluppatori che amano realizzare componenti aggiuntive che permettano (gratuitamente) di allargare le funzioni dei vostri portali web.

 

Un CMS comodo e intuitivo da gestire

 

Una delle migliori caratteristiche di WordPress è la comodità e la semplicità d’uso. Una volta realizzata l’impalcatura grafica e la struttura di pagine e menu, sarà davvero semplice per il cliente poter aggiungere, a proprio piacimento, qualsiasi tipologia di contenuto, dagli embedded video agli articoli. L’unica cosa che dovrà fare l’utente con le giuste credenziali d’accesso sarà un semplice log in, seguito da poche ed intuitive operazioni per pubblicare articoli, schede prodotto o file multimediali.

 

Il CMS più protetto del web

 

Trattandosi del CMS più diffuso, WordPress è anche il più sicuro. Scegliendolo come base per realizzare il vostro sito web, avrete in garanzia una totale protezione dai tentativi di intrusioni indesiderate: l’ideale per proteggere la propria attività da chi, come hackers o hijackers, ha sempre in mente l’idea giusta per crearvi notevoli seccature. Il consiglio è di lasciar perdere le agenzie che vi propongono lo sviluppo di una piattaforma proprietaria, perché spesso sono le più soggette ad attacchi informatici.

 

Una manna per il SEO

 

Non è un caso che WordPress sia il CMS preferito non solo da chi realizza siti web per hobby, ma anche dai professionisti del web marketing. Oltre ad essere estremamente funzionale, WordPress facilita il compito di chiunque si occupi di SEO, dunque delle strategie volte al posizionamento su Google.

 

Un CMS particolarmente social

 

In un mercato in cui la condivisione sui social network risulta fondamentale per avere successo sul web, WordPress si propone, ancora una volta, come la soluzione migliore da adottare. Il CMS consente infatti, attraverso i suoi numerosi pulsanti, di condividere in pochi istanti i propri contenuti sulle pagine social aziendali.

 

WordPress è amico degli Smartphone

 

Infine, non va dimenticato che con WordPress è possibile sviluppare siti web mobile-friendly, fondamentali per ottenere un miglior posizionamento su Google.